Screenr: il Miglior Screen Capture FREE

Quante volte ci sarà capitato di voler creare uno screencast oppure un video tutorial, ma inevitabilmente di nostri sogni si sono scontrati contro software costosi, difficili da gestire, configurare e che alla fine hanno reso comunque il nostro lavoro voluminoso e difficile da caricare online… Ecco allora Screenr un servizio gratuito di Instant Screencasts, compatibilie sia con Mac e Pc che, in pochi semplici passi, creerà il vostro video screencast, lo pubblicherà online e lo condividerà sui maggiori social network.

Detto così sembra davvero semplice. Ed infatti lo è. Nessun software da installare (solo un plugin Java), massima compatibilità con Mac e Pc, video supportati anche su iPhone  iPad, il tutto completamente gratis!

Basterà cliccare sul tasto Registra, ci verrà richiesto di scegliere l’area del nostro monitor che vogliamo registrare, la fonte da cui registrare la nostra voce et voilà, il gioco è fatto. A registrazione ultimata ci verrà assegnato un permalink per il nostro video che resterà sempre disponibile sui server di sistema, quindi visionabile in qualsiasi momento. In ultimo possiamo scegliere di condividere il nostro video su Facebook e Twitter, oppure possiamo ottenere un iframe da integrare facilmente sulle pagine del nostro blog. Qui in basso ho inserito un simpatico video tutorial creato da una utente che illustra come creare degli screeencasts con Screenr e la suite di Microsoft Office.

www.Screenr.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *