LiteCommerce – Negozio + CMS (Drupal) | GRATIS

LiteCommerce è un’applicazione open source e gratuita per fare e-commerce che si integra con Drupal per utilizzare le potenti funzionalità di CMS.

Il collegamento con Drupal è opzionale, infatti LiteCommerce può funzionare anche come un negozio online autonomo.

Tra le caratteristiche di spicco di questo e-commerce c’è senza dubbio la possibilità di inserire un numero illimitato di prodotti o di categorie, il fatto che un prodotto possa appartenere a più categorie e il supporto per creare un inventario.

LiteCommerce

Quando è collegato a Drupal, diventa più potente grazie ai plugin per il SEO e la possibilità di creare URL-Permalink più facilmente ricercabili e meta tag personalizzati.

L’applicazione dispone di varie opzioni per una più facile commercializzazione, come le tariffe all’ingrosso, sconti o buoni regalo.

Esperienza di shopping per l’utente finale è molto gradevole grazie alle pagine del catalogo Ajaxed con il carrello drag ‘n’ drop, le immagini di prodotto con lo zoom e altro ancora.

LiteCommerce

LiteCommerce, per ora, si integra con PayPal, Google Checkout e Authorize.NET come metodi di pagamento e dispone di una funzionalità di “pricing” flessibili ad ogni livello (prodotto, tasse, spedizione ..).

Gli utenti possono visualizzare l’archivio dei propri ordini, tracciare lo stato della spedizione e gli amministratori hanno molti strumenti per gestire il sistema, compresa la stampa della fattura e l’importazione/esportazione dei dati.

Vorrei inoltre segnalare la facilità del pannello di amministrazione: semplice ma molto dettagliato.

LiteCommerce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *