Denis Olenik – Stile elegante e chiaro

Denis Olenik è un giovane designer sloveno specializzato in servizi di comunicazione per le imprese. Il suo stile elegante e pulito ha già catturato l’attenzione di moltissimi brand internazionali quali Adidas, Visa, VolksWagen, Mitsubishi, HP, Casio. Attualmente è art director presso la Avivo di Lubiana (Slovenia) e tra le sue realizzazioni quella legata alla realizzazione del logo per Bella Sicilia mi è particolarmente piaciuta.

Bella Sicilia è una società fondata nel 1997 e concentra la sua attenzione sulla produzione e l’esportazione di prodotti alimentari di alta qualità siciliana. Tutti i prodotti sono caratterizzati dall’assenza di additivi chimici e sono il risultato di una selezione di eccellenti materie prime di qualità, preparate con ricette della tradizione culinaria siciliana.

Come creare un logo

Partendo da un disegno della tradizione siciliana e dal cerchio, forma che ricorda la tavola e la ristorazione Denis Olenik realizza a mano un logotipo semplice, pulito ed elegante. Come dico sempre, un logo nasce in bianco e nero, in modo da avere la migliore riproducibilità ed il massimo del contrasto.

Bella Sicilia

Bella Sicilia

Studio dei font

La scelta del giusto font è fondamentale per un logo di successo. Troppo spesso la scelta però, cade su caratteri troppo originali che rischiano di essere molto alla moda, ma invecchiano nel giro di pochi mesi…

I colori

Denis Olenik è un maestro nella scelta dei colori. Sapientemente sceglie di partire da quei prodotti della cultura siciliana e grazie ad una miriade di applicazioni per la scelta dei colori ecco come tira fuori le tonalità più appropriate.

Lo studio del kerning e gli spazi

Lo studio del kernign o crenatura e gli giusti spazi sono sicuramente un punto molto importante nella realizzazione di un logo, perchè dettano le regole fondamentali per il giusto utilizzo del marchio.

Applicazione finale e realizzazione

Un logo fatto bene parla da solo e si adatta a qualsiasi contesto.

DenisOlenik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *